Noi siamo Anonymous - Parmy Olson - copertina
Noi siamo Anonymous - Parmy Olson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Noi siamo Anonymous
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Spalle larghe, capelli a spazzola e sguardo fiero, Aaron Barr è stato un militare, esperto di crittografia e sistemi informatici. Adesso si è messo in proprio e vende i suoi servizi come esperto di sistemi di sicurezza al governo. Ultimamente, per farsi un nome, ha anche deciso di far meglio dell'FBI nel risalire a un gruppo di hacker, chiamati Anonymous. Con uno pseudonimo, è entrato in contatto con alcuni di loro: Topiary, Sabu, Kayla. Una domenica di febbraio del 2011, a poche ore dalla finale del Super Bowl, Barr nota che il suo iPhone è stranamente silenzioso da un po'. Da troppo. Quello che scopre un attimo dopo, cambierà tutto. La sua mail è bloccata. Twitter pure. Il suo pensiero corre alle centinaia di file riservatissimi dell'FBI, del dipartimento della Sicurezza e di grosse banche che ha in custodia, e che ora stanno per essere rubati. Anonymous lo ha scoperto. Quella è la sua vendetta. Sono i "cyber-insorgenti", giovanissimi anarchici della rete che hanno messo sottosopra internet e minacciato la sicurezza delle principali istituzioni politiche, economiche e militari di tutto il mondo. Sono imprendibili ed estremamente organizzati. La maschera di Anonymous è il loro volto; il loro nome, LulzSec, significa "prendersi gioco della sicurezza". Parmy Olson è l'unica giornalista ad avere incontrato faccia a faccia due dei leader e ad avere avuto la loro piena collaborazione. Ora racconta tutto, come in un romanzo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
500 p., Rilegato
9788856629576

Valutazioni e recensioni

  • La Olson è una giornalista inglese che ha tentato di mettere ordine nel disordine nel mondo degli Anon, cosi' si definiscono i membri delle comunità online anonime, nate per parlare di manga giapponesi ma poi passate a argomenti di vario genere, tra i quali le attività di hacking informatico. Il gruppo che si definisce Anonymous in realtà non esiste nel senso stretto del termine, poiché e' più simile ad un alveare formato da milioni di individui che si radunano e coordinano di volta in volta che ad una squadra organizzata e governata da poche persone. La storia che racconta l'autrice è straordinaria ed imprevedibile. Intervistando i presunti componenti della "organizzazione" che hanno deciso di parlare (generalmente in seguito ad un arresto) e ricostruendo i buchi delle loro storie con ricerche approfondite e scrupolose.

Conosci l'autore

Foto di Parmy Olson

Parmy Olson

Giornalista e caporedattrice di "Forbes". Vive a Londra ed è nota soprattutto per il suo lavoro di ricerca sul movimento di hacker Anonymous. Il saggio è stato pubblicato in Italia da Piemme con il titolo "Noi siamo Anonymous" (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it