L'album di esordio da solista di Alessio Bernabei rappresenta uno spaccato della musica italiana contemporanea da non trascurare. Le melodie e i testi passano dalla spensieratezza fino a toccare temi più seri e più profondi. E' sicuramente un disco con sonorità internazionali che conferma la maturità pienamente raggiunta dall'ex cantante dei Dear Jack. 'Noi siamo infinito' rappresenta sicuramente il maggiore successo ma, nel contempo, la versione acustica è una chicca da non mancare. La ciliegina sulla torta è senza dubbio la bonus track interpretata assieme a Benji e Fede. Alessio ha talento e ha un futuro molto interessante.
Noi siamo infinito
Dopo la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo infinito” finalmente arriva l’album d’esordio da solista di Alessio Bernabei “Noi siamo infinito”.
Prodotto da Fausto Cogliati (produttore per Fedez, J-Ax, Francesca Michelin, Lorenzo Fragola ecc) è composto da 12 tracce ispirate dal meglio del pop-rock internazionale attualmente in circolazione, fonte di ispirazione di Alessio per la costruzione e l’arrangiamento dei pezzi contenuti in questo album. Alessio ha seguito tutta la lavorazione del disco, dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare fino alle fasi del missaggio finale. 12 brani estremamente orecchiabili ed emozionanti, caratterizzati da una contaminazione tra pop acustico ed elettronica. L’album contiene anche due canzoni scritte - testo e musica - direttamente da Alessio e il duetto con Benji & Fede “A mano a mano” presentato all’ultimo festival di Sanremo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La domanda sorge spontanea, diceva qualcuno che di giudizi e osservazioni argute se ne intendeva: Ha fatto bene Alessio Bernabei a lasciare i Dear Jack? La risposta e' molto semplice. Se i risultati che ne conseguono sono un disco gradevolissimo come NOI SIAMO INFINITO, allora e' decisamente SI! Ma c'e' di piu'. Questa raccolta di canzoni presenta un team di scrittura di ottimo livello e un lavoro di interpretazione piu' che buono. I pezzi si attaccano alla voce e alla personalita' di Bernabei come un bel vestito e hanno la forza di far sognare e muovere la gamba, non male per un ragazzo giovane che ha messo tutto a repentaglio lasciando un gruppo gia' ben collaudato. Che sia questo l'inizio di un nuovo cantautore? Il tempo dira', intanto godiamoci il presente.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it