bello
Noi siamo infinito. Ragazzo da parete
Fra un tema su Kerouac e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di Charlie, un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo bacio, le prime delusioni d'amore. Così Charlie, da sempre più portato alla riflessione che all'azione, affida a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico le emozioni, le trasgressioni e i turbamenti di ciò che vive e sente ogni giorno. Gentile e con un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non tradirebbe mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande sia nascosto proprio dentro di lui... Capace di raccontare con autenticità rara le montagne russe dell'adolescenza, quel labile confine tra la sensazione di esplodere di vita e la paura di vivere la realtà, Noi siamo infinito ha conquistato intere generazioni di lettori, a partire dalla prima edizione, pubblicata vent'anni fa. Un successo mondiale consolidato dal film che poi ne è stato tratto, con Emma Watson, Ezra Miller e Logan Lerman. Un vero e proprio classico moderno che oggi torna in libreria in un'edizione speciale, arricchita da una nuova, struggente lettera di Charlie. Perché la storia continua nella vita di tutti noi, ogni volta che abbiamo bisogno di ricordare che non siamo mai davvero soli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mery 04 maggio 2025bello
-
lu 11 gennaio 2025
Un romanzao che attraverso la sua autenticità e delicatezza, all'apparenza scambiata per ingenuità, descrive a fondo le difficoltà affrontate da chi non si sente mai 100% parte della propria realtà. Stephen Chbosky riesce a trattare temi complessi come la salute mentale, l'abuso e l'identità con una sensibilità rara, rendendo ogni personaggio unico e profondamente umano. Questo libro non è solo una storia, ma una finestra sulla vulnerabilità e la bellezza dell'essere giovani e imperfetti.
-
tin 11 gennaio 2025vivere ai margini
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky è un romanzo intenso che racconta l’adolescenza attraverso gli occhi di Charlie, un ragazzo introverso e sensibile. Con uno stile semplice ma toccante, esplora temi come amicizia, amore e dolore, mentre Charlie affronta traumi e trova il suo posto nel mondo. La forza del libro sta nei personaggi autentici e nella capacità di trasmettere emozioni profonde. Una storia che parla a chiunque si sia sentito "ai margini" e che celebra quei momenti che ci fanno sentire davvero vivi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows