Prima e unica edizione. Alla carta dopo il frontespizio, coeva dedica e firma dell'autore in bel corsivo, datata al luglio 1936-XIV in Sulmona - Brossura editoriale di 173 pagine. Lievi tracce del tempo alla copertina e ai tagli, peraltro esemplare ben molto ben conservato con paginazione candida e ancora intonsa (a fogli chiusi). Libro decisamente raro, apparentemente mai circolato sul mercato librario online -- Il sulmonese Francesco Sardi de Letto fu storico e scrittore. Nato il 10 novembre 1923, discendente da una nobile famiglia, è stato uno studioso prolifico e ha lasciato numerosi scritti. La sua opera maggiore è ''La Città di Sulmona. Impressioni storiche e divagazioni'' in sei volumi, alcuni pubblicati postumi, ma si è cimentato con successo anche nella poesia, con un paio di raccolte in versi, e nei romanzi ''Un paese così'' e ''Il Cristo del Mantegna''; da segnalare, infine, le biografie di Panfilo Serafini, di Giuseppe Capograssi e di un Astrologo sulmonese del XVI secolo. Nel presente volume sono invece raccolti 14 racconti; nelle nostre immagini l'incipit del primo di questi, ''Seno di donna'', e la prima pagina di avviso al lettore.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima e unica edizione. Alla carta dopo il frontespizio, coeva dedica e firma dell'autore in bel corsivo, datata al luglio 1936-XIV in Sulmona - Brossura editoriale di 173 pagine. Lievi tracce del tempo alla copertina e ai tagli, peraltro esemplare ben molto ben conservato con paginazione candida e ancora intonsa (a fogli chiusi). Libro decisamente raro, apparentemente mai circolato sul mercato librario online -- Il sulmonese Francesco Sardi de Letto fu storico e scrittore. Nato il 10 novembre 1923, discendente da una nobile famiglia, &egrave; stato uno studioso prolifico e ha lasciato numerosi scritti. La sua opera maggiore &egrave; ''La Citt&agrave; di Sulmona. Impressioni storiche e divagazioni'' in sei volumi, alcuni pubblicati postumi, ma si &egrave; cimentato con successo anche nella poesia, con un paio di raccolte in versi, e nei romanzi ''Un paese cos&igrave;'' e ''Il Cristo del Mantegna''; da segnalare, infine, le biografie di Panfilo Serafini, di Giuseppe Capograssi e di un Astrologo sulmonese del XVI secolo. Nel presente volume sono invece raccolti 14 racconti; nelle nostre immagini l'incipit del primo di questi, ''Seno di donna'', e la prima pagina di avviso al lettore.</p>.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1936
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it