Noi vivremo del lavoro...
"Noi vivremo del lavoro..." si canta nell'inno dei lavoratori. Queste parole hanno accompagnato le grandi manifestazioni e le più grandi conquiste sociali di questo secolo; il diritto del lavoro, lo Stato sociale. Oggi però le cose sono cambiate. Il diritto al lavoro si è fatto evanescente e il diritto del lavoro e la protezione sociale sono sempre più messi in discussione. Come affrontare il problema della disoccupazione? Come salvaguardare lo Stato sociale? Come migliorare la qualità del lavoro e della vita? Questo libro è un invito alla riflessione e all'analisi e vuole essere un contributo ad una ricerca collettiva capace di orientare l'azione e di scongiurare il vero pericolo che minaccia la nostra società: la rassegnazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
-
In commercio dal:1 gennaio 1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it