"Noir in abito da sera” è a cura del famelico lettore e noto recensore letterario Dario Brunetti. Il libro vanta le nutrite competenze, esperienze e capacità stilistiche di gialliste capaci e note. Le autrici hanno racchiuso in “Noir in abito da sera” dieci racconti che esprimono le loro rispettive peculiarità di abili e navigate gialliste [...] Nonostante siano racconti brevi, le autrici hanno ben armonizzato la suspense, l’effetto sorpresa e l’epilogo innovativo. Fidatevi, ce n’è per tutti i “gusti”. In “Noir in abito da sera”, grazie all’etereogenee personificazioni delle protagoniste, si osservano donne diverse, volutamente in contrapposizione agli stereotipi tipicamente maschilisti e sessisti." Marco Schifilliti de La Gilda dei Lettori Recensione completa nel blog "La Gilda dei Lettori".
Noir in abito da sera
Noir in abito da sera è una raccolta di racconti che porta la pregevole firma di undici autrici italiane che si sono contraddistinte con successo nel corso degli anni, con opere appartenenti a un genere narrativo ormai tanto caro ai lettori. L’obbiettivo preciso di questa raccolta è focalizzarsi su un tema che vede la donna la protagonista assoluta, nelle vesti di un commissario o ispettrice di polizia impegnata in un’indagine oppure vittima di un efferato delitto o addirittura spietata assassina. L’importanza rilevante è metterla al centro dell’attenzione affinché gli eventi le ruotino intorno, con delle storie in chiave noir. Le autrici: Francesca Bertuzzi, Piera Carlomagno, Mimma Leone, Lorena Lusetti, Chicca Maralfa, Marzia Musneci, Giada Trebeschi, Luana Troncanetti, Paola Varalli,Serena Venditto, Letizia Vicidomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La_Gilda_dei_Lettori 08 dicembre 2022Noir innovativo. Straordinaria lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows