"Noir in abito da sera” è a cura del famelico lettore e noto recensore letterario Dario Brunetti. Il libro vanta le nutrite competenze, esperienze e capacità stilistiche di gialliste capaci e note. Le autrici hanno racchiuso in “Noir in abito da sera” dieci racconti che esprimono le loro rispettive peculiarità di abili e navigate gialliste [...] Nonostante siano racconti brevi, le autrici hanno ben armonizzato la suspense, l’effetto sorpresa e l’epilogo innovativo. Fidatevi, ce n’è per tutti i “gusti”. In “Noir in abito da sera”, grazie all’etereogenee personificazioni delle protagoniste, si osservano donne diverse, volutamente in contrapposizione agli stereotipi tipicamente maschilisti e sessisti." Marco Schifilliti de La Gilda dei Lettori Recensione completa nel blog "La Gilda dei Lettori".
Noir in abito da sera
Noir in abito da sera è una raccolta di racconti che porta la firma di undici autrici italiane che si sono contraddistinte con successo nel corso degli anni, con opere appartenenti a un genere narrativo ormai tanto caro ai lettori. L’obbiettivo preciso di questa raccolta è focalizzarsi su un tema che vede la donna la protagonista assoluta, nelle vesti di un commissario o ispettrice di polizia impegnata in un’indagine oppure vittima di un efferato delitto o addirittura spietata assassina. L’importanza rilevante è metterla al centro dell’attenzione affinché gli eventi le ruotino intorno, con delle storie in chiave noir.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La_Gilda_dei_Lettori 08 dicembre 2022Noir innovativo. Straordinaria lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it