Noli me tangere
Tornato nelle Filippine dopo anni di studi in Europa, don Crisostomo Ibarra scopre che suo padre, ricco possidente, è caduto in disgrazia ed è morto in prigione. Invece di vendicarsi, Crisostomo decide di dedicarsi alla crescita della sua nazione fondando una scuola, mentre si prepara a sposare la bella Maria Clara. Ma questi propositi non basteranno a metterlo a riparo dai nemici che si annidano tra il clero e i notabili, e che per motivi diversi lo vogliono far cadere in rovina. Affresco affascinante e spietato delle Filippine di fine XIX secolo, "Noli me tangere" è il romanzo che per primo ha “creato” il concetto di nazione filippina ed è, ancora oggi, una superba opera narrativa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it