Non c'era il tempo per sognare. Storia di un imprenditore italiano: Pierluigi Negri
La vicenda imprenditoriale e umana di Pierluigi Negri: una storia esemplare delle generazioni che hanno attraversato il dopoguerra emiliano e italiano. Un padre e una madre che lavoravano con caparbietà, anche la notte, per mettere insieme il pranzo e la cena per tutti. L’infanzia in una grande cascina a Cadeo, nel Piacentino, come le famiglie narrate da Bernardo Bertolucci in Novecento. Il ragazzino piastrellista che riusciva a fare diversi lavori contemporaneamente e non si fermava mai; che, divenuto piccolo artigiano negli anni del boom, “inventa” qualcosa capace di aumentare la produzione delle sue piastrelle; che accetta il rischio degli investimenti con lo sguardo sempre proiettato al futuro e una fiducia innata in sé stesso, diventa un imprenditore più che affermato, con un patrimonio composto da una società immobiliare, una alberghiera e una commerciale. Infine, corona il suo sogno di ragazzo. Comprare il Grand Hotel di Salsomaggiore, ristrutturarlo da cima a fondo e farne un’eccellenza dell’accoglienza turistica. Inaugurato il 28 luglio del 2017, il Grand Hotel è stato definito “uno dei più begli hotel d’Italia” e probabilmente il più completo. Una vera perla. La testimonianza che i sogni di una vita – se si ha talento, ma soprattutto tenacia e volontà – si possono realizzare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows