Non c'è io senza noi
“Non c'è Io senza Noi” è un inno di gratitudine alla dimensione dell'appartenenza. Ideato da Marta Zighetti, fondatrice del Centro di Psicoterapia Familiare e Integrata Essere Esseri Umani, il progetto, condiviso con il suo gruppo, raccoglie 24 narrazioni ispirate all'esperienza clinica che arrivano dritte al cuore e che esplorano, con sensibilità e profondità, le molte forme dell'appartenenza. Ogni racconto è una piccola finestra, come un calendario dell'Avvento, attraverso cui immedesimarsi, riflettere e riscoprire la forza della comunità. Alcune storie evocano il conforto del sentirsi parte di un “noi”, altre ne attraversano le sfumature più complesse – dove l'appartenenza può diventare occasione di trasformazione o, persino, di negatività – e possono rappresentare un gesto corale di condivisione che accompagna chi legge lungo il ciclo della vita e celebra il valore profondo dell'essere esseri umani, insieme. Questo libro contribuisce a sostenere il progetto di terapia sospesa, ispirato alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”: consente, a chi abbia il desiderio di aiutare l'altro, di contribuire a percorsi di cura specialistica (psicoterapia, mindfulness, terapie bottom-up) a beneficio di chi non avrebbe altrimenti i mezzi per sostenerli. Questo mette in atto un circolo virtuoso che fa star bene chi dona e fa stare meglio chi riceve, migliorando anche la società in cui viviamo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows