Ho finito di leggere "Non c'è tempo per un tango" da alcuni giorni e mi piace condividere il piacere le emozioni che la storia tra Giovanni e Blanca mi ha suscitato. Mi ha preso così tanto da aspettare con ansia il momento della sera per proseguire nella lettura quasi "frenetica" della loro storia. Una storia d'amore che si snoda in un contesto storico particolare, in un viaggio alla scoperta di luoghi lontani, pieno di arte, cultura e tradizioni antiche. Una storia da leggere tutto d'un fiato!
Non c'è tempo per un tango
Giovanni e Blanca si conoscono alla fine degli anni Settanta a New York. Lui è un giovane ingegnere italiano volato oltreoceano per perfezionare il suo inglese; lei un’affascinante e misteriosa ragazza che parla spagnolo. Si innamorano subito, ma qualcosa impedisce alla relazione di proseguire. Alcuni mesi dopo lei compare a sorpresa a Milano per rivedere Giovanni e in quella occasione gli confessa di essere un’argentina impegnata politicamente contro la dittatura militare nel suo Paese. Nonostante la gioia di essersi ritrovati, Blanca sparisce ancora una volta. Quarant’anni dopo, Giovanni, ormai pensionato, decide di intraprendere un viaggio in Argentina, all’avventura e senza la moglie Caterina. È a Buenos Aires che casualmente rivede Blanca e da quel momento niente sarà più come prima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Francesca 04 aprile 2022Armonia di sensazioni
-
lagaiascienza1917 15 marzo 2022non c’è tempo per un tango
Trama avvincente. Scritto davvero benissimo. Sottintende una colonna sonora decisamente non male!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it