Il libriccino dedicato a Shakespeare si differenzia dagli altri per un particolare: non contiene lettere che l’autore ha spedito nel corso della sua vita, ma sono brani tratti dalle sue opere in cui si leggono o vengono citate le epistole. Viene citata una lettera d’amore che Amleto spedisce a Ofelia oppure una lettera che Lady Macbeth riceve dal marito, quando le comunica che le tre Fatali Sorelle hanno predetto la sua futura ascesa al trono di Scozia. Questi sono solo due esempi e ovviamente inserire tutte le opere di Shakespeare sarebbe stato impossibile. Devo dire che comunque la selezione è buona e la cura ottima, al solito. Ma ho un debole per le edizioni de L’Orma, si sa.
Non chiedere ragione del mio amore. Da Lady Macbeth ad Amleto, le lettere dei personaggi
Nel teatro di Shakespeare le lettere innescano foschi intrighi e rivelano amori spericolati. Sono leve motrici della trama e squisiti concentrati di stile. Questo affollato volumetto raccoglie in una nuova traduzione le missive che costellano l'opera del Bardo regalando una prospettiva animata e inconsueta sui suoi immortali personaggi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silvia_redfox 31 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it