Non ci lasceremo mai - Federica Tuzi - copertina
Non ci lasceremo mai - Federica Tuzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Non ci lasceremo mai
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Stanca di rispondere alla domanda "sei maschio o femmina?" che la perseguita da quando è una bambina, Alessandra decide di cambiare sesso e muove i suoi primi incertissimi passi nel mondo dei trans e degli ormoni. Ma a farle cambiare idea arriva Irene, una sedicenne "open minded" grazie alla quale capisce che non desidera affatto diventare un uomo. In testa ha un solo modello: Japhy, l'eroe de "I vagabondi del dharma". E quando i genitori di Irene impediscono alle due ragazze di continuare la loro storia, Alessandra non trova altra soluzione che andarsene. In un lungo viaggio on the road negli Stati Uniti conoscerà donne e uomini che le indicheranno la strada, stili di vita a dir poco alternativi, il deserto, il peyote e alla fine anche sé stessa. Vero e ironico, talvolta sinceramente spassoso, "Non ci lasceremo mai" riflette sulla possibilità di farcela quando tutto sembra andare a rotoli, aprendosi all'imprevisto e accogliendo il punto di vista degli altri. È un libro che infonde fiducia, in sé stessi e nella vita, e che invece di puntare sui mali del mondo sceglie di raccontare la magia degli incontri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Romanzo vincitore del Premio "John Fante Opera Prima" 2011 - Brossura editoriale con bandelle, 318 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Non ci lasceremo mai

Dettagli

320 p., Brossura
9788897012016

Conosci l'autore

Foto di Federica Tuzi

Federica Tuzi

Federica Tuzi (Flint Michigan USA, 1973) è performer, scrittrice, sceneggiatrice e film-maker. Ha scritto per Fox Cult la serie tv Santiago. Anche le lesbiche sono pellegrine, ha scritto e diretto il lungometraggio Viaggio d’inverno con Remo Remotti e insegna narratologia e storytelling alla Nuova Accademia di Belle Arti. Con questo suo primo romanzo Non ci lasceremo mai, uscito nel 2010, ha vinto il premio John Fante. Per Fandango Libri è uscito nel 2018 Più veloce dell’ombra. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail