Infelicità,vago senso di inferiorità,sensazione di aver sbagliato nella vita,di aver fallito? Morelli ci spiega questi vissuti con una conoscenza che contrasta decisamente con quella del senso comune,ma anche di tanta della psicologia che conosciamo,una conoscenza che svela come in questi accadimenti si celi in realtà il sentiero per riappropriarci di noi stessi in modo autentico. Morelli si avvale della sua intensa esperienza di psicoterapeuta,ma facendo riferimento anche ad altre ricche fonti di conoscenza: Jung,Hillman,la filosofia,l'alchimia,il pensiero orientale. Per chi accetta l'idea,per molti inquietante,che non siamo i padroni della nostra vita e che dobbiamo far posto,per essere felici,ad altre forze dentro di noi che spesso non accogliamo,ma che sono il nostro vero motore,la nostra vera personalità. Essendo il volume una raccolta di editoriali apparsi sulla rivista Riza psicosomatica dal 2001 al 2006,i vari paragrafi si possono leggere indipendentemente l'uno dall'altro,e la ricchezza del contenuto è resa accessibile a tutti da un linguaggio semplice e piacevole. Pierantonio (bs) Antoine394@hotmail.it
Non dipende da te. Affidati alla vita. Così realizzi i tuoi desideri
"Molti pensano che i successi, le fortune della vita, arrivino grazie alla tenacia, alla forza del carattere. Niente di più falso. In realtà, credo che ci giungano quando ci facciamo da parte e lasciamo fare a ciò che è dentro di noi. Questo vale anche per i nostri disagi, i nostri disturbi. Arrivano perché esprimono un'energia che vuole venire alla luce, vogliono portarci verso la nostra vera natura, verso ciò che solo ognuno di noi sa fare in quel modo".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:12 giugno 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PIERANTONIO FURLONI 15 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it