Pensavo fosse la solita lettura economica e poco impegnativa, invece ho scoperto un grande romanzo. La psicologia della protagonista è descritta in maniera encomiabile e si rivela pagina dopo pagina, all'inizio destando anche dei dubbi nel lettore, invece poi le aspettative vengono tutte soddisfatte, è un bellissimo libro e stimola riflessioni profonde. Lo consiglio vivamente.
Mai credere alle apparenze.
Clara sta spazzolando i capelli a una delle figlie, quando alcuni uomini armati fanno irruzione in casa e arrestano Glen, suo marito. L'ultima cosa che lui le urla, prima di essere portato via, è di non dire niente, e lei ubbidisce. Del resto la rigida educazione che ha ricevuto da ragazzina, e che l'ha resa poi una giovane donna dalle maniere perfette, l'ha abituata a fare ciò che va fatto. Sempre. Clara ripercorre così il suo passato, cercando la chiave per comprendere ciò che sta succedendo. Ma la situazione sta rapidamente precipitando e lei si ritrova rinchiusa, interrogata da uomini e donne che la chiamano con un altro nome, Diana, e che accusano il marito di aver commesso crimini atroci. A poco a poco il passato inizia a stridere con il presente e Clara è costretta a mettere in dubbio la realtà che ha sempre dato perscontata: dovrà ricorrere a tutte le sue forze per affrontare il futuro, se per lei un futuro c'è ancora...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PATRIZIA GOVONI 19 luglio 2017
-
La narrazione alterna i trascorsi e il presente della protagonista in modo egregio, sviluppando man mano situazioni diverse e chiarendo l’attualità con il passato. Il personaggio principale, quello che veicola ogni cosa, è interamente da scoprire, la sua evoluzione e presa di coscienza è un percorso molto avvincente. Staccarmi dal romanzo mi è risultato difficile e per questo l’ho ultimato in un giorno, volevo assolutamente scoprire come sarebbe andata a finire per Clara, come avrebbe scelto di agire!
-
Un romanzo che non riesci a posare. Avvincente dall'inizio alla fine. Tra Prima e Adesso il romanzo si fa sempre più avvincente pagina dopo pagina. Clara è alla ricerca della verità sul suo passato e quello è l'unico modo per poter capire il suo presente. Un thriller a tratti psicologico che affronta temi profondi passando dal dolore, alla rassegnazione al desiderio di riscattarsi. Questo thriller vi farà perdere ogni certezza e sarete costretti a cambiare più volte il vostro punto di vista insieme a Clara. La narrazione alterna i trascorsi e il presente della protagonista in modo egregio, sviluppando man mano situazioni diverse e chiarendo l’attualità con il passato. Il personaggio principale, quello che veicola ogni cosa, è interamente da scoprire, la sua evoluzione e presa di coscienza è un percorso molto avvincente. Staccarmi dal romanzo mi è risultato difficile e per questo l’ho ultimato in un giorno, volevo assolutamente scoprire come sarebbe andata a finire per Clara, come avrebbe scelto di agire. Nonostante tematiche e situazioni lo stile e fluido e si entra in empatia con la protagonista. Un romanzo a dir poco appassionante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it