E' un libro che non mi sento di consigliare a ragazzi giovani come me. L'ho trovato vecchio, stantio, fuori moda e non in senso piacevole. Ho trovato più all'avanguardia e avvincenti romanzi dell'Ottocento. Un libro breve con varie parti a mio parere inutili. Non è un pessimo libro, semplicemente non mi è arrivato proprio ciò che viene promesso nella trama. Avrei preferito più dialoghi e più scene tra i due protagonisti, che peraltro non ho particolarmente gradito come personaggi. In compenso le atmosfere sono ben descritte, mi sono sentito sempre nella stessa scena in cui si svolgevano le azioni. Sono sicuro di non essere il target di riferimento per il libro, qualcun altro lo troverà affascinante.
E non disse nemmeno una parola
E non disse nemmeno una parola è la cronaca del fuggevole incontro, dopo quindici anni di matrimonio, tra due ex coniugi: Fred, che ha abbandonato la casa non sopportandone la soffocante atmosfera di miseria, e sua moglie Kate, che è rimasta tenacemente al suo posto, accanto ai bambini. Il romanzo, considerato da molti il capolavoro di Heinrich Boll, descrive le poche indimenticabili ore che i due trascorrono insieme e che culminano con il tentativo di Fred di riconquistare l'amore della moglie. La vicenda, pura ed essenziale, si svolge entro lo squallido scenario di una città tedesca dell'immediato dopoguerra, tra le torri di una cattedrale gotica, le baracche di una fiera e le tristi stanze di un modesto albergo, dove, fra discorsi e ripensamenti, Fred e Kate riscoprono un duplice passato di tenerezza e di lotte, di incontri e di separazioni, facendo maturare il destino di una nuova convivenza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
zar_an 07 gennaio 2025Un libro vecchio .... che sa di vecchio
-
Sebastiano Garro 05 ottobre 2010
La polvere, il profumo del caffè, la fragranza di dolciumi appena sfornati, il freddo mattutino.. ..le parole che scorrono accompagnate da odori, sensazioni ed emozioni. Come nello sport, anche nella letteratura esistono i fuoriclasse. Heinrich Böll appartiene, senz'ombra di dubbio, a questa categoria. Con stile elegante e attraverso descrizioni accurate, lo scrittore tedesco, ci guida in un mondo di povertà e miseria. La guerra ha aperto uno squarcio disorientante nella serenità di Fred privandolo della capacità di reagire e di recuperare il senso della vita. Ma l'amore tra lui e Käte, i due protagonisti, è fuoco che continua ad ardere sotto le braci lasciate dal conflitto mondiale... ...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows