"Dubita che di fuoco sian le stelle, e che il sole si muova, dubita che anche il vero sia bugiardo, ma del mio amor non dubitare" Questo romanzo mi ha trascinato nel mondo del teatro grazie al talento di Isaac, che spera cosi di potersi allontanare dalla città di Harmony e soprattutto dalla violenza di un padre alcolizzato. Tutto cambia con l'arrivo di Willow, una ragazza bellissima che nasconde una terribile esperienza che le ha cambiato la vita. E sarà proprio il teatro e veder recitare Isaac, a farla tornare a provare emozioni e a farla sentire una ragazza normale. "《Vederti recitare è stato come guardare attraveso un portale di un altro mondo. Un posto dove succedono cose straordinarie. Mentre ti osservavo sul palco, sono riuscita ad evadere con la mente》." Il teatro per questi due ragazzi cosi diversi, rapprenta una catarsi, il poter raccontare una storia senza doverlo fare per davvero. Un modo per liberarsi dei propri demoni e sentirsi vivi. L'Amleto sarà la loro occasione, per ricominciare e per viversi. "Il suo profumo, così potente in macchina, mi avviluppò con dolcezza. Mi protesi verso di lui e appoggia la testa sul suo petto, sul bianco della sua maglia di cotone sotto la giacca di pelle. Inspirai mentre ondeggiavamo lentamente al ritnmo della musica, con il testo della canzone che parlava di noi". Ho amato i protagonisti di questa storia, la loro forza e la volontà di cambiare il loro destino. La loro storia è molto dolce e delicata proprio a causa delle ferite che si porta dietro Willow. Isaac è un ragazzo meraviglioso che nonostante la sua corazza riuscirà a far breccia nel suo cuore. "《Sei mesi fa io ero un maledetto disperato. E poi sei arrivata tu. Quando sono con te, non sento il bisogno di essere da nessun'altra parte o di essere qualcun altro. Riesco a essere me stesso senza soffrire tremendamente. Questo è un dono, Willow. Un dono di cui non potrò mai ripagarti》". Personaggi che ho disprezzato davvero tanto sono stati i genitori di Willow, pieni di pregiudizi che non riescono nemmeno a rendersi conto del dolore della figlia.
Non dubitare mai del mio amore
La potente storia di un giovane amore, delicato ed emozionante, che si snoda attraverso un parallelismo con l’Amleto.
«Una storia che è un inno alla vita e all’amore. Piena di sentimenti magnifici.» – BuzzFeed
«Un romanzo pieno di vita, amore e sentimenti magnifici.» – NY Daily News
A diciassette anni nella vita di Willow si apre una frattura profonda. Della ragazza estroversa che era non vi è più traccia, al suo posto rimane una giovane smarrita, devastata dallo stress post traumatico di un evento terribile. Quando suo padre sradica la famiglia dal lusso di New York per trascinare tutti nella piccola città di Harmony, nell’Indiana, Willow vede il trasferimento come un’occasione per sfuggire dalla prigione dei suoi segreti. Nel tentativo di sconfiggere l’apatia finisce per partecipare a un’audizione per l’Amleto, nel piccolo teatro cittadino e ottiene il ruolo di Ofelia – una fanciulla consumata dalla follia e dal suo amore per Amleto. Isaac Pierce è il cattivo ragazzo per definizione, quello che proviene dal lato sbagliato di Harmony: le ragazze vogliono attirare la sua attenzione e i ragazzi lo temono. Il suo talento per la recitazione non fa che acuire il suo fascino. Il palco è l’unico luogo dove Isaac si sente al sicuro dalla realtà difficile che vive a casa sua. Non c’è nulla che desideri più che fuggire a Broadway, o magari a Hollywood. Nessuno può interpretare il ruolo di Amleto se non lui e, quando il regista lo affianca a Willow per le prove, i due si scontrano, volta dopo volta. Né Isaac né WIllow sono disposti ad aprire i loro cuori a nessuno. Ma i continui scontri conducono inevitabilmente al crollo, e il crollo porterà alla luce i segreti più dolorosi e nascosti di entrambi, finendo per sancire tra Isaac e Willow un legame d’amore puro. Pian piano scopriranno che le parole della tragedia di Shakespeare rispecchiano perfettamente gli avvenimenti delle loro vite, ma cosa riserverà ai due innamorati il finale? Dolore e follia, o la guarigione, l’amore, e la strada verso una vita diversa?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rossella 24 aprile 2023bellissimo
-
Rox 08 luglio 2022Non dubitare mai del mio amore
Quasi mi mancano le parole per descrivere quanto questo libro mi sia piaciuto. Ho amato entrambi i protagonisti e ho pianto per loro e con loro. Ho adorato il fatto che di mezzo ci fosse uno spettacolo teatrale quasi in parallelo alla storia tra i due protagonisti stessi. Questo libro più di altri mi ha fatto sentire viva, perché è riuscito a strapparmi sì un sorriso ma è riuscito anche e soprattutto a farmi piangere (cosa che a me non capita spesso), per la tristezza, per la felicità, per la rabbia e il nervosismo. Anche se all'inizio non ho capito bene l'avvicinamento tra i protagonisti più leggevo più non riuscivo a fermarmi è stata una delle letture più travolgenti degli ultimi tempi. Bellissima storia da leggere assolutamente.
-
Kiriri 07 marzo 2022
Bellissima storia benissimo scritta. Toccante, emozionante e moderna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it