Non esiste un posto al mondo - Maurizio Carucci - ebook
Non esiste un posto al mondo - Maurizio Carucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Non esiste un posto al mondo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Mi mancavano i boschi. Non li conoscevo bene, né sapevo molto su di loro, ma mi mancavano lo stesso." Marassi, periferia di Genova, quartiere di palazzoni residenziali alti nove, dieci piani, dai colori sbiaditi. Balconi dappertutto, di emergenza, di salvataggio, come se chi abita lì dentro vivesse in apnea. Marassi è un quartiere da cui è meglio partire che arrivare. Lo sa bene Maurizio. Sono gli stessi palazzi a suggerirglielo. “Salvati” sembrano dirgli. Il desiderio di una vita altrove diventa urgenza, il richiamo della montagna irresistibile. Fino a farsi malessere. Ma anche in montagna qualcosa non va. Anche da lì ben presto scopre che deve partire. Come se nessun luogo potesse mai essere l’ultimo. Come se all’inquietudine non ci fosse mai fine. Così, Maurizio si mette in viaggio. Ma il suo è un viaggio a piedi, dentro la vita, cominciato quando era un bambino tormentato e cercava qualcosa che, avrebbe scoperto poi, gli sarebbe mancato per sempre. Non esiste un posto al mondo è l’esordio letterario di Maurizio Carucci, un libro in cui la parola vorrebbe spesso farsi silenzio, un libro di cammino e di sosta, di ombra e di luce, una storia capace di metterci in contatto con la parte più smarrita del nostro Paese. E della nostra anima.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
174 p.
Reflowable
9788830594623

Valutazioni e recensioni

  • E.
    Strade

    Un bel libro che ricorda le cose semplici e allo stesso tempo più importanti! Niente è banale

  • Sempry
    un libro semploce

    Maurizio Carucci (cantante degli Ex-Otago) racconta il rapporto con la natura che è in lui voce suadente, lo allontana dalla città tanto amata, dal caos e lo avvicina alla terra, ai borghi agli uomini che l’hanno coltivata. Un viaggio attraverso terre che riconosco e che spesso mi hanno liberato e disintossicato dalla quotidianità. Scrive di getto e molte volte si perde in particolari fuori “contesto” ma è un libro nudo e crudo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail