Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business - Riccardo Pozzoli - copertina
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business - Riccardo Pozzoli - 2
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business - Riccardo Pozzoli - copertina
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business - Riccardo Pozzoli - 2
-50%
Dati e Statistiche
Salvato in 53 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,25 €
-50% 16,50 €
8,25 € 16,50 € -50%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Uno dei più celebri startupper italiani racconta la nuova generazione di imprenditori, la fine dell’epoca delle etichette e delle strade già tracciate.

Essere vecchi non è una questione anagrafica: vecchio è chi non vuole mettersi in gioco, chi non scommette su se stesso, chi ha paura di cambiare idea.

All’inizio c’è Riccardo Pozzoli, un ragazzo di ventitré anni che fa uno stage presso l’ufficio marketing di un’azienda a Chicago, e una sera acquista da un provider americano il dominio su cui la sua fidanzata di allora, Chiara Ferragni, pubblicherà il primo post di The Blonde Salad. Dopo soli tre anni i due sono invitati a presentare la loro esperienza agli studenti di Harvard. E questo non è che l’inizio di un’ascesa che li porterà a costruire un’impresa con un fatturato da milioni di euro – ma soprattutto un progetto talmente innovativo da diventare a livello internazionale una delle punte del profondo cambiamento delle regole del fashion system. Oggi, a poco più di trent’anni, Riccardo Pozzoli ha alle spalle una serie di iniziative imprenditoriali all’avanguardia nel campo della moda, dei social e della ristorazione: una storia di coraggio, creatività e passione grazie a cui possiamo interpretare il nostro tempo con un’ottica inedita. Lo sguardo di Pozzoli sulle frontiere presenti e future del business riesce a essere incoraggiante senza fare sconti, pragmatico senza mai perdere visione e poesia, piacevolissimo da leggere eppure molto ricco di informazioni e spunti.

Insieme a lui scopriremo
chi è, davvero, uno startupper;
come si trasforma un sogno in un’idea precisa, e un’idea in un’azienda;
cosa fare nel concreto quando si parte da zero, e c’è bisogno di coraggio e tenacia per dar corpo a un progetto tutto da costruire;
come ripartire quando la vita ci costringe – o il desiderio ci obbliga – a voltare pagina, facendo tesoro dei successi come dei fallimenti.

Dettagli

214 p., Brossura
9788851153458

Conosci l'autore

Foto di Riccardo Pozzoli

Riccardo Pozzoli

1987, Cuggiono

Riccardo Pozzoli è un giovane manager specialista del mondo delle start up digitali e dei social media. Ha contribuito come socio e responsabile delle strategie operative al successo di The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni creato nel 2009. È presente nel board di Depop, l’app via di mezzo tra instagram ed ebay; ed è fondatore di Foorban, home delivery con base a Milano. Nel 2018 entra in Condé Nast come direttore creativo dell’area social e influencer e per collaborare anche al nuovissimo Lisa, prodotto interamente social rivolto alle millennial. Sempre nel 2018 pubblica Non è un lavoro per vecchi. Quando una passione diventa business per DeAgostini. Del 2019 è Smetto quando voglio (ma anche no). 21 giorni per scoprire come...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail