Non è mia figlia - Sophie Hannah - copertina
Non è mia figlia - Sophie Hannah - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Non è mia figlia
Disponibilità immediata
3,50 €
3,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Alice Fancourt è stata lontana solo due ore, eppure non vede l'ora di riabbracciare la sua bambina, Florence, di due settimane. Ma qualcosa non va: la porta di casa è aperta, le stanze avvolte dal silenzio. Alice corre in camera della piccola e con orrore si rende conto che la bambina che dorme nella culla non è sua figlia. Ma dov'è Florence? E come è possibile che David, il marito di Alice, non si sia accorto di nulla? È l'inizio di un incubo. Perché nessuno le crede. Né David né la suocera Vivienne. E mentre David diventa sempre più aggressivo e minaccioso, ad Alice non resta altra scelta che rivolgersi alla polizia. A occuparsi del caso sono la sergente Charlie Zailer e il detective Simon Waterhouse, ma ogni minuto può essere fatale e il tempo scorre. Finché Alice e la neonata improvvisamente spariscono. Nel nulla... Un romanzo ipnotico e originale che incarna le nostre paure più inconfessabili e che esplora i segreti e le bugie che si nascondono dietro vite apparentemente perfette.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

408 p.
Little face
9788846210951

Valutazioni e recensioni

  • E' il secondo libro che leggo di questa scrittrice e poiché mi era piaciuto così tanto il primo sinceramente mi aspettavo di più. E poi viste le recensioni, credevo di trovarmi di fronte a qualcosa di più originale. La trama e' piuttosto semplice a solo alla fine c'è un vero colpo di scena. Il movente è per certi versi troppo banale e per altri troppo forzato. Nel complesso non è male, anche se a mio avviso è scritto in modo un po' arzigogolato.. La prosa non scorre, si fa fatica a capire certi periodi e anche dopo l'ultima frase restano punti oscuri. Per non parlare della storia personale di alcuni protagonisti che resta "appesa" e non sai se verrà mai spiegata in un sequel.

Conosci l'autore

Foto di Sophie Hannah

Sophie Hannah

1971, Manchester

Figlia di due scrittori, Sophie Hannah si è laureata all'università di Manchester e vive nello Yorkshire con il marito e i due figli. È poetessa e autrice di racconti che le hanno valso premi prestigiosi. I suoi romanzi, tradotti in 16 paesi, sono saliti al vertice delle classifiche a poche settimane dall’uscita. Con il romanzo The Carrier ha vinto il National Book Awards Crime Thriller of the Year. È Honorary Fellow del Lucy Cavendish College (Cambridge) ed è stata finalista al TS Eliot Prize. Con Garzanti  ha pubblicato Non è mia figlia, Non ti credo, Non è lui, Non è un gioco, La culla buia, Non è come pensi, Non fidarti, Non l'ho mai detto e Non fare domande. Con il permesso degli eredi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it