Non nevica, non nevicherà
«Si può ancora scrivere un romanzo filosofico oggi? E si può farlo in una manciata di pagine, con umiltà e apparente noncuranza? Stefano Corsi ci riesce con Non nevica, non nevicherà, un libro agile di mole quanto carico di valore» - Marco Ostoni, La Lettura
Un paese di montagna e i venti giorni delle vacanze di Natale. Intorno a don Guglielmo, giovane parroco, narrate con serrata essenzialità si snodano alcune vicende che hanno per protagonisti così gli abitanti del paese come i villeggianti. In un succedersi di incontri, silenzi, slanci, illusioni e delusioni, i giorni di fine e inizio anno propongono i loro riti religiosi e laici, mentre dal cielo si attende una neve restia a cadere: la vita osservata con la sua ricchezza e le sue miserie, in una realtà che da minima rischia di apparire universale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it