Pellicola impegnativa. Difficile catalogarla, come del resto tutta la filmografia dei fratelli Coen, che è all'insegna dell'estrema originalità, dimostrando peraltro anche pregiatissima e notevole cifra artistica. Amara e profonda riflessione sulla vulnerabilità e la fatalità della vita umana. Ha la cadenza di un western moderno. Il cattivo, interpretato magistralmente da Bardem, somiglia alla lontana ai personaggi oscuri di Sergio Leone e fa venire in mente il killer Bill di Tarantino, uccide con disinvoltura e totale freddezza, senza sadismo, assolutamente ignavo e apatico, imperturbabile e impassibile , personaggio assolutamente indimenticabile.
Non è un paese per vecchi
Llewelyn Moss trova un camioncino circondato da cadaveri. A bordo si trovano ancora un carico di eroina e due milioni di dollari. Quando Moss prende i soldi, innesca una reazione a catena di violenza catastrofica che nemmeno la legge del Texas, impersonata dal disilluso sceriffo Bell, riesce a fermare.
Venditore:
-
Titolo originale:No Country for Old Men
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "Le riprese di Non è un paese per vecchi" - "Al lavoro con i fratelli Coen"; speciale: "Diario di uno sceriffo"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
annalisa spalluto 23 novembre 2016
Ho visto questo film perchè sono una grande fan di Javier Bardem e devo dire che some sempre mi ha colpita. Interpretazione talmente veritiera che mi ha spaventata moltissimo. La storia è adrenalinica, la tensione cresce inesorabilmente e gli attori sono incredibili. L'ambientazione calza a pennello in questo thriller senza fiato. Bardem è un killer spietato e senza cuore, i suoi occhi sono come il ghiaccio e lascia tramortiti a lungo. Non sono riuscita a dormire facilmente. Non è un paese per vecchi e non è un film per paurosi La durata è giusta, non lascia margini di noia. Ambientato in una zona desertica al confine con il messico, la trama si sviluppa attraverso in un inseguimento senza fiato.. E' uno dei film dei fratelli Coen che più ho apprezzato. L'ho rivisto già tre volte ed è per me uno dei migliori.
-
Elisa Serena 24 luglio 2008
Un film terrificante,probabilmente il peggiore che ho visto negli ultimi 5 anni! Il personaggio principale "cattivo"è sicuramente particolare,ma la storia non segue un filo logico e non si salva nemmeno con trovate originali che ne giustifichino la mancanza di senso. Le ambientazioni sono povere;il "buono" risalta poco,è un personaggio scarno,privo di carattere e il "cattivo" sembra risaltare solo per la povertà di caratteristiche del "buono". Il finale è poco significativo,lo sceriffo resta in ombra,l'azione è banale....non capisco perchè l'abbiano premiato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it