Non posso rimandare l'amore. Poesie (1958-2000). Testo portoghese a fronte
Questa antologia poetica offre una selezione dell'intera produzione di Ramos Rosa. Una poesia considerata fondamentale per le successive generazioni di poeti portoghesi. L'orizzonte dei testi che la compongono comprende le liriche più importanti e quelle in cui meglio si esprime la rivoluzione poetica compiuta sulla parola: il corpo, il sole, il mare, le parole, le idee, le cose, il lavoro sulla scrittura e della scrittura, una microfisica della mano e della penna. Sono questi, insieme a quelli più strettamente storici come la sensazione di asfissia e di stanchezza fisica e mentale sotto l'oppressore fascista, i temi ricorrenti della poesia rosiana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it