Non riesco a fermarmi. 15 risposte sul bambino iperattivo
I bambini iperattivi, che soffrono di disturbi dell'apprendimento e della condotta, sono molti. E il loro numero pare, addirittura, in crescita. Esiste una relazione tra l'iperattività e le trasformazioni rapidissime del mondo contemporaneo? Qual è la differenza tra un bambino vivace e uno iperattivo? Dall'iperattività si può guarire? In che modo? Quale posizione assumere su questioni delicate come l'uso dei farmaci in età precoce? Ecco alcune domande a cui l'autore risponde, impostando un modo innovativo, di taglio psicoanalitico, di affrontare il controverso tema dell'iperattività. Scritto con un linguaggio accessibile, il libro propone alcune idee per ridurre l'impatto di questa condizione di malessere sia sul bambino sia in famiglia e a scuola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:6 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it