Banalità cliché e luoghi comuni se vi piacciono e’ il giallo per voi
Non salvarmi
Finalista al Premio Bancarella 2021
Aeroporto di Phoenix, Stati Uniti. Deva Wood, una ragazza italoamericana di ventitré anni, scompare misteriosamente subito dopo aver effettuato il checkin per un volo diretto in Italia. Dipendente dagli psicofarmaci sin dall'adolescenza, Deva è in fuga da un centro di riabilitazione che si occupa dei giovani figli di star del cinema. I ragazzi vivono in un ranch dell'Arizona dove per disintossicarsi seguono una terapia basata sulla cura dei cavalli. "Cresciuti all'ombra della fama dei loro genitori miliardari, questi ragazzi a diciotto anni hanno già sperimentato qualsiasi tipo di dipendenza: alcol, cocaina, anfetamine, psicofarmaci, interventi estetici e sesso compulsivo." Ad aspettarla a Milano c'è David, figlio del fondatore del centro, con cui ha organizzato la fuga. I due ragazzi sono follemente innamorati e pronti a vivere insieme, ma Deva non arriverà mai all'appuntamento. Le ultime immagini di lei sono quelle delle telecamere di sorveglianza dell'aeroporto che la riprendono mentre si dirige in bagno con tracce di sangue sulle gambe. Il giorno dopo in un fiume vicino al ranch viene ritrovato il corpo di una giovane con il viso bruciato dall'acido... Alternando il racconto di carriere patinate a devastanti vicende personali, l'autrice apre uno squarcio sui risvolti segreti del mondo del cinema.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 gennaio 2021
Un disperato viaggio alla ricerca della verità
Livia Sambrotta, con “Non salvarmi” edito da SEM, ci porta nel deserto dell’Arizona. Otto ragazzi, figli di ricchi personaggi del mondo del cinema americano, vengono accolti nel range di Karl per potersi riappropriare delle loro vite, messe già a dura prova nonostante la giovane età. Qualcosa però non va per il verso giusto, e la magia creatasi in quel luogo ai margini della realtà, cede il posto al peggiore degli incubi.Inizia così un disperato bisogno di scoprire la verità, che viaggia tra Stati Uniti e Italia, tra tempo presente e flashback, in un crescendo di tensione e sospetti in cui ci ritroveremo a soffrire insieme con David ed Eva, e a volerli salvare a tutti i costi, a dispetto del titolo del libro. Consiglio questo thriller a tutti coloro che avranno voglia di una storia mozzafiato, fredda come la neve grigia che cade su Milano, ma intensa come la calura che attanaglia il deserto. Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jackiebrown 01 febbraio 2025Che delusione
-
Lalla 03 novembre 2021Con il respiro sospeso fino alla fine
Bello, intrigante e crudo. Libro divorato in pochi giorni!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it