Non solo webinar. Pratiche innovative di didattica universitaria
Questo volume nasce a seguito di una sperimentazione avviata nell'anno accademico 2016-17 dal Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione dell'Università di Bari. Il progetto, dal titolo "Didattica blended di base e professionalizzante (Dida.Pro)", ha avuto come obiettivo quello di innovare la didattica universitaria. Sono stati coinvolti una decina di docenti e ciascuno ha messo in pratica l'innovazione in modo personalizzato. Molti hanno adottato l'uso dei webinar, ovvero un sistema di audio-video conferenza che consente una partecipazione attiva in remoto, sia degli studenti che dei docenti. Altri hanno elaborato delle modalità di intervento di esperti che non si limitavano a proporre testimonianze ma che fossero punti di partenza per interazioni costruttive e produttive tra studenti, modellizzate sulle pratiche professionali. I corsi sui cui tale innovazione è stata sperimentata coprono un ampio spettro: dalla didattica della L2 all'e-learning, dalla Psicologia sociale alla Storia delle dottrine politiche, dalla Psicologia della personalità all'orientamento al lavoro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it