Non sono un assassino. Il caso «Welby-Riccio» francese - Frédéric Chaussoy - copertina
Non sono un assassino. Il caso «Welby-Riccio» francese - Frédéric Chaussoy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Non sono un assassino. Il caso «Welby-Riccio» francese
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il caso di eutanasia del giovane Vincent Humbert, visto attraverso la commossa e sofferta rievocazione, attimo per attimo, da parte del dottor Frederic Chaussoy, che ha assistito il paziente nel suo percorso, nella scelta finale e negli ultimi attimi della sua vita. Una vicenda straziante e ricca di umanità e speranza al tempo stesso, che ha coinvolto la gente comune, la quale ha sostenuto massicciamente la scelta congiunta di paziente, madre, medico. Una storia simile per molti versi a quella vissuta da Piergiorgio Welby e dal dottor Mario Riccio, ma che, contrariamente al nostro Paese, ha sollevato la questione sul piano politico, permettendone un avanzato e civile dibattito legislativo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata, lievemente sporca e ingiallita, con alette informative. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:''Le svolte della vita 1''. 172 9788889368237 Buono (Good) .

Immagini:

Non sono un assassino. Il caso «Welby-Riccio» francese

Dettagli

1 gennaio 2007
176 p., Brossura
Je ne suis pas un assassin
9788889368237
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it