Imputare alla scienza tutti gli abusi che sono stati o vengono compiuti in suo nome è un errore che non possiamo permetterci. Al di là dei danni provocati dai legami tra scienza e potere, bisogna rendersi conto che la scienza non solo è fondamentale per la nostra stessa sopravvivenza ma sarebbe auspicabile imparare a utilizzarla al meglio. Robin Dunbar ripercorre la storia della scienza come strumento imprescindibile per la conoscenza del mondo e propone una sfida tanto ardua quanto esaltante: costruire per le nuove generazioni una cultura dove scienza e arte convivano armoniosamente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it