La prima domanda che mi sono posta alla fine della lettura è stata :" e se capitasse a me che cosa farei?". Questo per far capire che alla fine del libro si rimane un po' in "sospeso" per quanto ci si è personificati nella protagonista. Libro scritto davvero molto bene, è come se attraverso le parole del libro le emozioni e i sentimenti provati dalla protagonista entrassero dritti nel nostro cuore. Libro pieno di colpi di scena inaspettati, lettura molto scorrevole tanto che l'ho finito in un paio di giorni. Consigliato al 100%.
Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell'esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto "non fidarti di Ben"? Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Romina Proietti 23 novembre 2016
Una capacità di scrittura unica. Lo scrittore con uno stile leggero e trasparente riesce ad catturare l'interesse dalla prima all'ultima pagina...un thriller senza paragoni. Con riferimenti psicologici e di riflessione. Un libro che non riesci a chiudere fino alla fine...solo nelle ultime pagine avrei osato di più...sintetizza in modo troppo semplicistico una storia che intrappolato il cervello per tutta la durata del romanzo. Consiglio assolutamente
-
'Non ti addormentare' è un libro semplice che però affronta una storia molto intrigata, misteriosa, un racconto in cui il personaggio principale ti trascina velocemente nella storia. Tanto che ti ritrovi a pensare sempre alle conseguenze delle azioni che fa, a provare le stesse emozioni, sia di ansia che di paura. Lo scrittore scrive in modo scorrevole e senza termini ricercati, proprio grazie a questo il racconto non diventa pesante. La sua scrittura infatti non è niente male e riesce a trasmettere le emozioni che servono per capire la storia. La poca affidabilità di Ben è comprensibile già dopo poche pagine ma quello che spinge a finire la storia è il desiderio di conoscere e di dare una risposta alla domanda che ti perseguita per tutto il libro: CHI È DAVVERO BEN? Ho amato questo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it