Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione - Vito Mancuso - ebook
Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione - Vito Mancuso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Non ti manchi mai la gioia. Voglio, però, che ti nasca in casa: e ti nascerà, se sorge dentro di te. » Seneca A ognuno di noi capita di vivere momenti di stallo, quando non riusciamo a trovare la forza per andare avanti né sappiamo quale direzione prendere. La letteratura ci insegna che da sempre siamo in lotta con questa sensazione d’impotenza, ciò che è cambiato è solo il nostro modo di reagire. Se in passato cercavamo una via di fuga nella religione, oggi la troviamo in una nuova fede che celebra il culto dell’Io. L’inganno, però, è dietro l’angolo, perché nel credere soltanto in sé il narcisismo non fa altro che aggravare la propria prigionia. Nel suo nuovo libro, Vito Mancuso propone una filosofia della liberazione per riconoscere e smantellare le trappole che attanagliano le nostre vite e aprirci a un’esistenza più autentica, fino a sperimentare la gioia profonda di vivere. Seguendo un cammino di piccoli ma costanti passi liberatori, scopriamo così che il destino di ciascuno si gioca nel mondo che portiamo dentro: perché se noi siamo la trappola, siamo anche il nostro liberatore. Approdando a questa consapevolezza saremo in grado di trovare equilibrio e generare limpida energia mentale, il più efficace strumento per la serenità e per la sorgente della gioia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788811012719

Valutazioni e recensioni

  • Fabio
    Da leggere e rileggere

    In questo libro - di agile lettura e ricco di significato - Mancuso ci conduce in un viaggio di liberazione dalle trappole del nostro mondo. Cio' che ostacola il nostro cammino e uccide il senso di fiducia non e' in verita' qualcosa di esterno, ma il modo in cui noi stessi ci poniamo di fronte alla realta'. Alternando momenti' descrittivi ad altri filosoficamente piu' impegnativi, Mancuso traccia un itinerario che, partendo dal riconoscimento delle trappole dell'Io, giunge a sviluppare una filosofia piena di speranza che costruisca un individuo piu' forte perche' consapevole. I continui riferimenti a diversi testi sacri, cosi' come alla filosofia, rendono questo libro una vera gemma, dando un fondamento solido alle idee di Mancuso e educando il lettore sulle origini del pensiero della nostra civilta'.

  • Filippo

    il libro, quasi fosse una guida alla scoperta della gioia che è dentro di noi, necessita di una conoscenza degli aspetti intrinsechi dell'animo umano anche se gia di per se è capace, con la sua narrazione, di generare interesse nel lettore

  •  Chiara
    Bello

    Regalo molto apprezzato

Conosci l'autore

Foto di Vito Mancuso

Vito Mancuso

1962, Carate Brianza

Teologo italiano, docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.Al centro del suo lavoro sta la costruzione di una teologia laica, nel senso di un rigoroso discorso su Dio, tale da poter sussistere di fronte alla filosofia e alla scienza.Mancuso è al centro di aspre polemiche per la presunta incompatibilità di alcune sue tesi con il nucleo teologico-dogmatico tradizionale della fede cristiana. Mancuso si è pronunciato a favore della contraccezione "per prevenire la tragedia dell'aborto".Ha pubblicato, tra gli altri, Il dolore innocente (2002), Per amore (2005), L'anima e il suo destino (2007), La vita autentica (2009), Obbedienza e libertà (2012). Insieme...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail