La storia di "Peaceful Tomorrows", nata da alcune famiglie delle vittime dell'11 settembre, è diversa da quella di ogni altra associazione pacifista: non nasce da un'idea, ma dalla condivisione di un'esperienza. E dalla ricerca di un modo comune di capire, elaborare il lutto e trasformarlo in azione di pace. "Non usate il nostro nome" è prima di tutto la storia del percorso umano di americani qualunque, innamorati del loro Paese, che scelgono di condividere l'esperienza di "vittime" con le "vittime" della violenza della guerra, anche americana. È la storia della loro fatica e del progressivo radicamento in loro dell'opzione non violenta. Fino a diventare una delle associazioni che ha dato maggior forza alle iniziative contro l'occupazione dell'Iraq.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it