Non vi lascerò orfani è il primo romanzo scritto da Daria Bignardi nel 2009, a pochi mesi dalla morte della madre.
Il libro, autobiografico, inizia con il racconto della morte della madre, Giannarosa Bianchi. Continua poi raccontando le vicende della famiglia, partendo dalla storia dei bisnonni e dei nonni, per proseguire con la storia del padre Ludovico Bignardi, fino ad arrivare alla nascita delle due sorelle Donatella e Daria.
Alle vicende biografiche si alternano riflessioni e considerazioni sulla morte in generale, ed in particolare sulla scomparsa dei genitori e su come ciò si ripercuota, a qualunque età accada, sui figli. Non mancano gli aneddoti sulle vicende familiari e sul gatto di casa, Micione.
Cartonato, sovracoperta p.160 p. Molto buono (Very Good) .Venditore:
Informazioni:
<p><em>Non vi lascer&ograve; orfani</em>&nbsp;&egrave; il primo romanzo scritto da&nbsp;Daria Bignardi&nbsp;nel&nbsp;2009, a pochi mesi dalla morte della madre.</p> <p>Il libro, autobiografico, inizia con il racconto della morte della madre, Giannarosa Bianchi. Continua poi raccontando le vicende della famiglia, partendo dalla storia dei bisnonni e dei nonni, per proseguire con la storia del padre Ludovico Bignardi, fino ad arrivare alla nascita delle due sorelle Donatella e Daria.</p> <p>Alle vicende biografiche si alternano riflessioni e considerazioni sulla morte in generale, ed in particolare sulla scomparsa dei genitori e su come ci&ograve; si ripercuota, a qualunque et&agrave; accada, sui figli. Non mancano gli&nbsp;aneddoti&nbsp;sulle vicende familiari e sul gatto di casa, Micione.</p> Cartonato, sovracoperta p.160 p. Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2009
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it