"Non volare via" di Sara Rattaro è una storia toccante che esplora le dinamiche di una famiglia alle prese con il peso di un segreto. Alberto, marito e padre devoto, si trova a fare i conti con le conseguenze delle sue scelte, mentre il figlio Matteo, sordo dalla nascita, diventa il simbolo della forza e della vulnerabilità. Con una scrittura semplice ma profonda, Rattaro ci guida in un racconto che parla di errori, perdono e legami indissolubili. Un libro che tocca il cuore, lasciando il lettore con una riflessione sulla complessità delle relazioni umane.
Non volare via
Come si fa a fare la cosa sbagliata nel modo giusto?
Se lo chiede Alberto, marito di Sandra, papà di Alice e Matteo, quando la sua vita familiare sembra sul punto di andare a rotoli. Lui e la moglie hanno affrontato insieme l'enorme sfida dalla sordità di Matteo, cercando di dare al figlio le opportunità di qualsiasi altro bambino, per insegnargli a distinguere il suono dal silenzio. Alice in questo li ha sempre aiutati, una piccola grande sorella maggiore, attenta, responsabile, protettiva. Matteo è straordinario, lui può insegnare al mondo che non serve essere perfetti per crescere, per diventare un campione di scacchi, per diventare un fratello grande anche lui, che è sempre stato quello più piccolo e bisognoso. E non serve nemmeno una famiglia perfetta, l'importante è avere vicino delle persone che, anche sbagliando, anche incasinando tutto, sappiano sentire… con il cuore e sappiano rimettere le cose in ordine. Sappiano restare, e non volare via.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 04 gennaio 2025Un delicato ritratto dell’amore e della fragilità
-
Dark Horse 20 dicembre 2023TOCCANTE
Come sempre i libri di Sara Rattaro non deludono. Questo libro l’ho letto tutto d’un fiato perchè la storia mi ha coinvolta sin da subito, veramente ben scritta, ma soprattutto molto toccante e anche attuale.
-
ALFREDO LAURO 01 marzo 2017
E' la delicata storia di una fragile famiglia che cerca di rimanere unita nonostante le difficoltà e le enormi responsabilità che sovrastano ogni membro. L'amore è al centro del romanzo. L'amore rende questa famiglia unita nonostante le mille difficoltà. L'amore perduto e sognato che divide questa famiglia. L'amore per i figli permette alla famiglia di rimanere ancora unita. L'autrice affronta temi molto delicati e importanti come la nascita di un figlio audioleso e il tradimento in maniera delicata e toccante senza mai risultare nè superficiale nè pesante. La scrittura lineare e scorrevole ti immerge nella vita di questa famiglia e ti fa percepire le emozioni e i sentimenti di ogni personaggio. Una storia davvero emozionante che non sfocia mai nel banale o nel mieloso. Davvero un bellissimo libro che ti fa riflettere sulle fragilità dell'animo umano. Vivamente consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it