Continua la saga del sepolcro sigillato con il più strano dei tre libri usciti al momento. In teoria questo libro doveva essere una manciata di capitoli di Alecto la nona, poi l'autrice si è fatta prendere un po' troppo dall'emozione e quei pochi capitoli sono diventati il libro più grosso della Saga. Mentre Alecto la Nona è ancora in fase di scrittura. Seguono possibili spoiler Il libro è ambientato sul pianeta dove vive il Sangue dell'Eden, un pianeta dalle sfumature post apocalittiche che non fa parte del settore dei necromanti, infatti non c'è necromanzia, magia o niente che rimandi ai libri precedenti. La protagonista è Nona, una ragazzina che vive una vita apparentemente normale assieme a Camilla e Pyrrha, va a scuola e gioca con gli altri bambini. Purtroppo per i primi ¾ di libro la trama si svolge lentamente e non l'ho trovato coinvolgente e scorrevole come i primi due tomi e per questo non darei più di 2 o 3 stelle. Ciò che mi ha spinto ad andare avanti con la lettura sono stati i capitoli di Dio, in cui finalmente vengono date delle risposte sulla natura delle bestie resurrezionali, sui littori, su Dio e su chi sia la ragazza che dorme nel sepolcro sigillato nella Nona casa. Poi negli ultimi capitoli la storia cambia piega, torna la frenesia, l'azione e tutto ciò che aveva caratterizzato le prime due opere. Senza fare spoiler, il climax finale da 5 stelle vale l'attesa i quei ¾ pallosi, per questo consiglio pazienza.
Nona la nona
Una storia al contempo drammatica e commovente, sull’amore e su quanto sia inevitabile il cambiamento.
Da molti punti di vista, Nona sembra una ragazza come tante altre: vive con la sua famiglia, ha un impiego alla scuola locale, le piace passeggiare sulla spiaggia e incontrare cani sconosciuti. Ma Nona non è una ragazza come tante altre: sei mesi fa si è risvegliata nel corpo di un'estranea, e ora teme di doverlo restituire. La città sta crollando. All'orizzonte è sospesa una mostruosa sfera blu, pronta a smembrare il pianeta. Le forze del Sangue dell'Eden hanno circondato l'ultima caserma della Coorte e attendono solo che l'Imperatore Imperituro faccia un cenno. I loro leader vogliono fare di Nona l'arma che li salverà dalle Nove Case. Nona preferirebbe vivere un'esistenza normale accanto a coloro che ama, con Pyrrha, Camilla e Palamedes, ma sa che nulla dura per sempre. E tutte le notti sogna una ragazza con un teschio dipinto sulla faccia…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stiz 05 gennaio 2025Abbiate pazienza fino alla fine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it