Pochissime pagine per trattare con estrema delicatezza la perdita di un familiare. Io, come madre lettrice, ho provato un nodo in gola, mi sono commossa per come l’argomento sia stato affrontato: utilizzando ricordi e tanto affetto, facendo riaffiorare perfino l’odore che aveva mia nonna, ho rivissuto il dolore provato per la sua perdita e la nostalgia che sento ancora per non averla più vicino a me. Una lettura più dura per l’adulto che per il bambino, noi grandi riviviamo le emozioni forti vissute per una morte che non ci fa smettere di essere nipoti per sempre. I miei figli non hanno reagito alla stessa maniera, ma è normale, non conoscendo (per fortuna) quello che questa storia stia a significare.
La nonna addormentata. Ediz. a colori
Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane... Uno splendido libro per tutte le nonne e i nonni che dimenticano, per tutti i bambini e le bambine affezionati ai propri nonni e nonne. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 27 luglio 2022Delicatezza unica
-
Il libro affronta con molto tatto la vicenda di una nonna malata che dorme (presumibilmente é in coma), che alla fine muore. La nonna é sempre raffigurata nel suo letto di casa, in situazioni naturali (non é attaccata a macchine, ecc.). È un ottimo spunto per parlare con i bambini degli argomenti della malattia e della morte, ricordando i momenti belli trascorsi con le persone che non ci sono più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it