I nonni sono casa
L'evoluzione emotiva: dalla gioia della presenza costante durante l'infanzia della nipote alla dolce malinconia del tempo che passa."I nonni sono casa" è una raccolta di filastrocche e poesie, "un diario" in versi che copre un decennio di vita familiare, scritto da una nonna per la nipote Martina, dall'infanzia all'adolescenza. L'opera cattura la quotidianità e i cambiamenti della vita moderna attraverso uno sguardo intimo e affettuoso. Il libro spazia dalle rivisitazioni moderne di alcune fiabe classiche ad altri eventi, come la pandemia, la DAD ed i momenti iconici come i Natali in casa, le Pasque. I momenti personali si intrecciano con la storia familiare: la passione di Martina per la danza, i compleanni, l'antico mestiere del nonno calzolaio, l'arrivo della Vespa, e le tappe della crescita, come il passaggio al letto "da grande" e la prima gonna corta. Con un tono che alterna giocosità a nostalgia, la raccolta celebra i legami intergenerazionali, la trasmissione della memoria e l'amore familiare, ricordando che la vera casa risiede negli affetti condivisi. È un'eredità emotiva che parla al cuore dei lettori di ogni età. I nonni non sono solo famiglia...sono "casa".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it