Nonno raccontami la Storia. «Quando la Storia diventa vita... Quando la vita diventa Storia» - Vincenzo De Gaetano - copertina
Nonno raccontami la Storia. «Quando la Storia diventa vita... Quando la vita diventa Storia» - Vincenzo De Gaetano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Nonno raccontami la Storia. «Quando la Storia diventa vita... Quando la vita diventa Storia»
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il XX secolo è stato definito da molti storici e filosofi come l'epoca del trionfo della follia. Le pratiche di sterminio, che si sono accompagnate alle guerre in diverse parti del mondo, hanno annientato la vita di milioni di individui. Vi sono state per fortuna delle persone, come Vincenzo De Gaetano, che hanno fatto ritorno da quell'orrore, per diventare la memoria storica di simili accadimenti. I fatti narrati, che questo reduce italiano ha deciso di offrire ai lettori di oggi, sono una veritiera testimonianza di quanto patirono i più in una situazione estrema come la campagna di Russia. E come scrive lo stesso De Gaetano nella premessa "... mi sento di dire che nomi, luoghi e avvenimenti sono tutti reali".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
262 p., ill. , Rilegato
9788871338538
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it