Il nono cerchio - Ignacio Padilla - copertina
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 2
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 3
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 4
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 5
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - copertina
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 2
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 3
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 4
Il nono cerchio - Ignacio Padilla - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il nono cerchio
Disponibilità immediata
6,20 €
6,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalla sua capanna su un altopiano dell'Himalaya, lo sherpa Pasang Nuru ha assistito per oltre mezzo secolo all'andare e venire delle spedizioni intenzionate a violare le profondità di una grotta chiamata "del Toscano", per via di certi versi danteschi scolpiti vicino al suo ingresso. Il primo a tentare è stato il capitano Reissen-Mileto, proveniente dalla mitteleuropea Zenda, e dopo di lui sono arrivati i tedeschi, gli italiani, i cinesi e molti altri, tutti destinati a fallire. Pasang Nuru, poliglotta e infinitamente saggio, è rimasto ogni volta perplesso di fronte alle loro motivazioni, che includono il desiderio di avventura quanto il desiderio di conquista, l'orgoglio e il rancore, nonché quel tanto di eroismo e di cronico "disadattamento" che spinge a violare i confini e a sfidare le montagne. Finché, ai nostri giorni, del mito si impadroniscono i media e una brillante giornalista intervista lo sherpa, custode di un oggetto che potrebbe svelare definitivamente il mistero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

256 p., Rilegato
La gruta del toscano
9788809055933

Valutazioni e recensioni

  • Claudio Scazza

    Apparentemente cronaca d'avventura, di viaggio. di scoperta, si dipana poi su registri diversi, dal surreale al filosofico, con un finale un po' giallo. Difficile darne un giudizio preciso. Val la pena di essere letto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it