Chi ha letto il primo libro sà di cosa stò parlando... Chi segue il blog pure... Ma il fatto resta che io ADORO il modo in cui scrive! Sono cose di tutti i giorni, quotidiani tran tran tra un lavoro a tempo pieno e due figli (più uno in arrivo... benvenuto microhobbit!) a cui badare nel poco tempo rimasto a disposizione. Proprio perchè sono cose di tutti i giorni comuni a tutte noi che mi piace così tanto... Il modo in cui racconta, l'assurdità di ogni momento e l'ironia unica che mette in ogni capitolo... sono assolutamente Fantastiche! Ti fà sentire compresa, ti fà sentire meno sola, ti fà sorridere! E mentre svolgi il tuo quotidiano tran tran ti ritrovi a pensare che le stesse cose capitano anche all'Elastimamma... pensi a come le racconta e non puoi non sorridere! In fondo... siamo tutte un pò " Elastimamme " !
Nonsolodue. Viaggi, avventure e stress quotidiano della mamma elastica più famosa d'Italia, con due hobbit (+1) e un marito sempre part-time
Lei è un’elasti-mamma, sempre più elastica, che continua a correre tra la redazione di un giornale economico e la casa a Felicity Place, barcamenandosi tra i bambini, il marito part-time, il lavoro a tempo pieno e il senso di colpa. Lui è Mister Wonder e continua a volare a Londra ogni settimana a studiare modelli matematici per l’abbattimento del sistema capitalistico, da buon economista marxista qual è. I loro hobbit sono cresciuti: quello grande, gaudente e seduttore, capelli come un casco di banane, occhi blu, una passione per Il Signore degli Anelli e le donne, in quest’ordine; e quello piccolo, torvo e diffidente, occhi tondi e neri come tunnel che chiude soltanto per ballare da solo, davanti allo specchio. Sono l’elasti-famiglia più amata dai lettori e questo è il diario delle loro nuove «avventure»: una lunga trasferta americana, tra centri commerciali, asili ispirati al modello emiliano e follie varie; le corse in bicicletta dall’asilo all’ufficio e il sogno proibito del part-time; le partenze all’alba di Mister Wonder e le notti faticose; le fidanzate dell’hobbit grande e gli amici immaginari di quello piccolo; le gite pugliesi e le vacanze sudtirolesi... E la lunga, meditata, dubbiosa, gioiosa, felice strada che ha portato nell’elasti-casa... un terzo hobbit.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 21 febbraio 2011
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows