Assolutamente esilarante: mentre lo leggevo in treno non potevo fare a meno di ridere, chissà cosa avranno pensato di me gli altri viaggiatori! In uno stile freschissimo e spontaneo racconta le tragicomiche vicende di una mamma lavoratrice alle prese con una famiglia in crescita (per numero ed età dei suoi componenti). Nasce come raccolta dei migliori post pubblicati dall'autrice sul suo blog autobiografico, dunque scorrendo le pagine del libro troverete tanti piccoli racconti nei quali potrete riconoscere gli amichetti immaginari, le babysitter improbabili, i parenti più o meno ingombranti con cui siete abituati a fare i conti voi stessi nella quotidianità o di cui vi raccontano le colleghe in pausa caffè. Assolutamente godibile anche per chi non è mamma, vi affezionerete a tal punto ai personaggi da voler leggere il secondo libro!
Nonsolomamma. Diario di una mamma elastica con due hobbit, un marito part-time e un lavoro a tempo pieno
Lei è una giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei suoi quasi due anni di vita ha detto «sì» una volta sola e se n’è subito pentito. Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra dove lavora e dove probabilmente ha una vita parallela con un’altra moglie e altri figli, inglesi. Insieme a loro c’è spesso Valentina Diolabenedica, la baby sitter degli hobbit, la persona più importante dell’elasti-vita. Abitano a Felicity Place. Intorno a loro c’è Milano, ma i residenti di questo bizzarro posto tra le magnolie sono convinti di vivere in un ridente sobborgo americano e crescono i figli a Coca-Cola con ghiaccio, tacchino ripieno e pop corn cotti nel microonde. Lei ha i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata. Lei è un’elasti-mamma, nel bene e nel male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ELISA CAVANDOLI 09 settembre 2010
Carinissimo! Seguivo il blog ma non avevo ancora letto il libro, mi sono divertita un sacco!!! Sarà che è "vita comune" di tante nonsolomamme... ma mi sono fatta quattro risate... Azzarola, due hobbit e vuole un terzo??? Sadismo??? Pazzia??? o semplicemente siamo donne??? ;-) Volete passare una qualche oretta a ridacchiare??? Leggetelo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows