Un corposo romanzo storico ambientato nell'Italia centromeridionale nell'anno del tracollo del Regno delle Due Sicilie. La trama, di pura fantasia, è legata a fatti ed avvenimenti realmente accaduti e ricostruiti con rigorosità scientifica e conduce, attraverso una tormentata storia d'amore, ad un riesame di tutto il periodo. Avvincente e sconcertante, la storia termina con l'eccidio di Casalduni e di Pontelandolfo, paesini in provincia di Benevento che, fatto noto a pochi, con modalità sconosciute il 14 agosto 1861, per rappresaglia contro l'uccisone di quarantacinque soldati, furono messi a sacco e incendiati da truppe regolari del neonato esercito italiano: le vittime innocenti si contarono a centinaia, forse a migliaia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it