Il Nordest e il lavoro. Dimensione umana di un fenomeno
Un affresco vivo e autentico della dimensione umana del lavoro nel NordEst, composto dalla voce di due suoi ''involontari'' attori: Mirko Visentin e Mario Saverio Di Martiis. Due testimonianze diverse a confronto; la prima delineata in forma di racconto, mescolando finzione e realtà, attraverso le esperienze di quattro ragazzi della provincia veneta alla ricerca dell'occupazione e di un'indipendenza difficile da raggiungere; la seconda in forma di saggio, per proporre un'analisi oggettiva del quadro socio economico del NordEst e delle sue realtà imprenditoriali più significative. A chiudere il cerchio e ad approfondire il dibattito si pone l'intervento caustico e pessimista di Giorgio Bocca che guarda al NordEst come a ''un pessimo risultato globale'' e lascia i lettori di fronte a tanti interrogativi ancora da decifrare in questo territorio ''dell'uomo e del lavoro''.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows