Normativa e procedure in materia di doping
Nel suo significato più profondo, lo sport dovrebbe stimolare divertimento, svago, passione, cultura, valori. Valori soprattutto etici. Tuttavia, episodi di doping finiscono per offuscare il vero significato di questo meraviglioso strumento sociale e di crescita dell'individuo. L'utilizzo di sostanze proibite, il cui scopo è alterare le prestazioni degli atleti, falsifica di fatto risultati e classifiche ma soprattutto minaccia in modo serio la salute stessa degli sportivi. Esistono delle regole e normative nazionali ed internazionali molto severe e stringenti sul tema. Partendo da questo dato, l'autore ha effettuato una rassegna degli elementi giuridici che più caratterizzano la lotta al doping sia in Italia che nel mondo, descrivendo le strutture e le organizzazioni più rilevanti che operano nel mondo dello sport. Il libro è indirizzato a tutti coloro che hanno interesse a conoscere e a riflettere su un fenomeno che, oltre ad avere un impatto sugli atleti, ha dei profondi riflessi sociali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it