Normativa e tecnica per la gestione dei rifiuti
La pubblicazione affronta l'aspetto normativo: dal 1° gennaio 2000 è entrata in vigore la nuova classificazione dei rifiuti che ha abrogato quella prevista dagli allegati A e D del D.L.vo n. 22/97. È rimasta in vigore, tuttavia, la disciplina tecnica precedente, emanata in forza del D.P.R. 10 settembre 1982, n. 915. Passa poi a descrivere la nozione di rifiuto, la codificazione, la classificazione ai fini del regime giuridico-amministrativo, le attività di gestione (raccolta, trasporto, smaltimento e recupero), le procedure autorizzatorie, l'iscrizione all'albo, gli obblighi e i divieti e il regime sanzionatorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it