Norme redazionali
Le "Norme redazionali" che qui si presentano esprimono, nella loro essenzialità, la summa delle tante guide interne, ad uso dei redattori, allestite nel tempo per rispondere alle varie esigenze redazionali dell' Accademia Editoriale. Le norme quindi sono il risultato di una 'normalizzazione' di quelle in uso presso le principali case editrici italiane di ricerca e scaturiscono dall'esigenza di conferire una specifica identità editoriale all'intera attività dell'Accademia Editoriale: lo scopo è quello di poter realizzare pubblicazioni nel segno di una precisa architettura del libro e di una forma grafica, semplice e lineare, che si attenga fedelmente alla tradizione della tipografia classica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it