Le voci di questo straordinario coro femminile norvegese ha ispirato “Frozen”, uno dei più grandi successi della Disney.
“Vuelie”, il brano che apre la versione internazionale della colonna sonora del film, è anche l’opening track del loro nuovo album “Northern Lights”, il primo realizzato per Decca.
Oltre al canto tradizionale, lo yoik, i produttori di Frozen sono stati affascinati da altri elementi che caratterizzano questo coro: i vestiti tradizionali che indossano nei concerti (bunads) e la natura di un paesaggio meraviglioso e incontaminato.
Cantus si è costituito a Trondheim nel 1986 con il preciso intento di recuperare la tradizione del canto norvegese attualizzandola per renderla più fruibile a comprensibile a tutti: il successo è stato sorprendente.
“Northern Lights” è prodotto da Jon Cohen (vincitore di ben 17 Classic Brits Awards) e comprende brani composti del compositore Frode Fjellheim.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it