La nostra storia. L'oratorio Farkas. Parrocchia di Monteluce
Questo libro tratta dell’Oratorio denominato Don Cesare Farkas, un sacerdote ungherese che ideò l’opera insieme al parroco di Monteluce (Perugia), don Luciano Tinarelli, racconta le vicissitudini attraverso le quali fu acquistata la Valle del Giochetto, come vi furono costruiti un edificio, una palestra, campi da gioco e fu realizzato un rimboschimento che ha trasformato l’ambiente, facendone un’oasi verde. Soprattutto è il racconto di tre, quattro generazione di giovani e di persone mature che hanno popolato l’Oratorio, lo hanno gestito, unendo l’esercizio fisico e lo svago all’approfondimento delle ragioni della fede in Dio, senza escludere nessuno, alla luce del Concilio Vaticano Secondo. La singolarità di questo volume è rappresentata dal fatto che la storia è stata raccontata da quindici persone, che l’hanno vissuta in epoche diverse. Mario Roych ha scritto una sintesi, il filo logico che lega le diverse fasi. Ha potuto farlo soprattutto ascoltando per oltre cento ore il testimone più insigne: don Luciano Tinarelli. Senza la sua ostinazione e la sua guida culturale oggi non potremmo avere una struttura così importante, al servizio dei fedeli e di tutti i cittadini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it