I nostri animali. Taccuino di etologia quotidiana. 12 mesi e 60 animali (per non parlar dell'uomo) - Caterina Gromis di Trana,Cristina Girard - copertina
I nostri animali. Taccuino di etologia quotidiana. 12 mesi e 60 animali (per non parlar dell'uomo) - Caterina Gromis di Trana,Cristina Girard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
I nostri animali. Taccuino di etologia quotidiana. 12 mesi e 60 animali (per non parlar dell'uomo)
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


1929, crollo della borsa a Wall Street; 1989, cade il muro di Berlino. La storia dell'uomo è presente in rapide istantanee che aprono ogni capitolo di questo libro: quasi laconici flash di agenzia, perché per ogni notizia sappiamo (o crediamo di sapere) come grosso modo è andata a finire. Più disteso è il racconto del mondo animale parallelo, giacché di questo mondo e dei tempi che ne scandiscono l'impercettibile equilibrio poco sappiamo. Così l'autrice, con piglio tra l'affettuoso e l'ironico, porta sotto la luce dei riflettori i cicli biologici di sessanta diversi animali (dal riccio al capriolo, dalla trota alla cimice) che, accompagnando con silenziosa discrezione le complesse vicende umane, ne sottolineano drammi e paradossi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I NOSTRI ANIMALI - Taccuino di etologia quotidiana 12 mesi e 60 animali (per non parlar dell'uomo)Autore: CATERINA GROMIS DI TRANAEditore: BLU EDIZIONIAnno: 2005Vol. in -8 quadr. (21 x 21 cm.), legatura editoriale cartonata blu, sopracopertina sempre blu con disegno a colori e titoli in bianco e ocra sul piatto ant., pp. 167, (1) con numerosi disegni in nero nel testo di Cristina Girard. In ottime condizioni.

Dettagli

14 marzo 2005
167 p., ill. , Rilegato
9788879040075
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it