Il nostro cuore è simile a un mulino che gira sempre. La vita dell’uomo e l’educazione nelle prime regole monastiche - Luca Odini - copertina
Il nostro cuore è simile a un mulino che gira sempre. La vita dell’uomo e l’educazione nelle prime regole monastiche - Luca Odini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nostro cuore è simile a un mulino che gira sempre. La vita dell’uomo e l’educazione nelle prime regole monastiche
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
32,60 €
32,60 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume intende indagare la sfida educativa che uomini e donne si sono trovati ad affrontare nelle prime esperienze monastiche. Nel corso della storia, nei monasteri, bambini, adulti e anziani hanno cercato di compiere un’esperienza di vita che unificasse il loro cuore, la loro mente e i loro comportamenti a ciò che desideravano e speravano. In questo si sono allenati e in questo si sono educati, alla ricerca di un processo continuo di ascesi e di umanizzazione. Il testo analizza, con la lente della storia dell’educazione, le prime regole che queste persone si sono date, nel mondo occidentale, per educarsi in questa scuola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
178 p., Brossura
9791255683278
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it