A mio avviso troppo lungo, la storia sarebbe potuta finire molte pagine prima. Non mi è piaciuto molto
Il nostro momento imperfetto
Perché non è mai troppo tardi per ricominciare. «Un’autrice dalla grazia commovente e dal linguaggio delicato.» TTL-La Stampa - Chiara Moscardelli «Una narratrice senza tempo. Una immensa freschezza muove sempre i protagonisti delle sue storie.» la Lettura - Roberta Scorranese «Esiste, per fortuna, Federica Bosco, capace come poche di ritrarre l'anima delle donne in momenti di passaggio, di difficoltà e di gioia.» TTL-La Stampa - Alessia Gazzola «Federica Bosco è una delle autrici italiane più amate dai lettori con un milione di copie vendute.» TuStyle - Eleonora Molisani «Una immensa freschezza muove sempre i protagonisti delle sue storie.» La Lettura - Roberta Scorranese «Una penna leggera e ironica che scava con sensibilità nei sentimenti dei personaggi.» IoDonna La vita non rispetta mai i piani, e Alessandra lo scopre nel peggiore dei modi. Credeva di avere tutto sotto controllo: il lavoro come docente di fisica all’università, una famiglia impegnativa ma presente, un uomo solido al fianco, un’esistenza senza scossoni che, varcata la soglia dei quarant’anni, le regala una stabilità agognata a lungo. Una stabilità che crede di meritare. Finché il castello di carte crolla per un colpo di vento inaspettato. Un colpo di vento che spalanca la finestra e travolge tutto, mandando in pezzi la sua relazione d’amore e una buona dose delle sue certezze di donna, insieme alla fiducia, all’autostima e all’illusoria certezza di conoscere l’altro. La tentazione, allora, è di tirare i remi in barca, di smettere di provare, perché il dolore è troppo forte, ma è proprio fra i dettagli stonati della vita che le cose accadono e l’improvvisa custodia dei due nipoti, deliziosi e impacciatissimi nerd, le regala una maternità che arriva quando ormai il desiderio è da tempo riposto in soffitta, portando con sé una rivoluzione imprevista, fatta di richieste di affetto e di rassicurazione e di lezioni in piscina osservate con orgoglio dagli spalti. È così che Alessandra incontra Lorenzo, un uomo dall’ottimismo senza freni, anche se fresco di divorzio con un’ex moglie perfida e una figlia adolescente, capricciosa e viziata. Tante cose li accomunano, ma tante li dividono, perché la paura è tanta e troppe le difficoltà, e ci vuole coraggio per azzardare un percorso sconosciuto che rischia di portarti fuori strada, ma ti permette di ammirare panorami inaspettati e bellissimi. Perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto. Dopo lo straordinario successo di Ci vediamo un giorno di questi, per mesi in vetta alle classifiche, Federica Bosco torna con un romanzo che sfata il mito della perfezione e rilegge con ottimismo le scelte sbagliate. Perché non c’è un tempo perfetto per amare e vivere, ma quello che ognuno detta con il magico rintocco del proprio cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela 03 gennaio 2025
-
Patizzo 21 agosto 2024Mi è piaciuto molto
Non conoscevo questa scrittrice e leggerò senz'altro altri suoi romanzi. La storia di questa donna forte , che si dimena tra le difficoltà del quotidiano e della sua famiglia allargata, mi ha coinvolta in modo piacevole, mai angosciante
-
Fabyk 01 maggio 2023Consigliato
Una bella storia, attuale e un modo di scrivere molto scorrevole, amichevole. Consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows